Rodeo è una società che opera a livello nazionale ed internazionale in molteplici settori quali navale, petrolchimico, chimico, energetico, alimentare e farmaceutico; disponendo di attrezzatura per la cantieristica on-shore ed off-shore, siamo in grado di lavorare sia presso i propri siti che all’interno delle aree del cliente.

La società si occupa tuttora principalmente di:

  • Saldatura manuale e semiautomatica;
  • Prefabbricazione Serbatoi a pressione (Certificazioni ASME U-STAMP e PED);
  • Piping;
  • Carpenteria pesante;
  • Fornitura di skid;
  • Nodi di piano e jacket;
  • Manutenzioni & Fermate.

Attraverso i propri saldatori qualificati in accordo ai codici ASME, EN, AWS, EEMUA  la società copre i principali metodi di saldatura tra cui GTAW, SMAW, FCAW, GMAW, SAW. 

Il personale è qualificato con gli appositi certificati richiesti per le attività più delicate operando nel pieno rispetto della qualità e dei più stringenti requisiti di sicurezza.                                          

Rodeo vanta nella sua organizzazione di:

  • N.2 European Welding Engineer / Technologist, emessi nell’ambito di certificazione internazionale ISO 14731:2006 European Welding Federation;
  • N.1 Ispettore CND di livello III, certificato in accordo allo standard UNI ISO 9712 dal CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive);
  • N.4 Welding Inspectors IIS/TWI; di cui n.1 Inspectors RT, MT, UT, LP UNI ISO 9712  / ASNT-TC-1A.

La società possiede un’esperienza prestigiosa nei maggiori codici internazionali di costruzione tra cui ASME, AWS, EEMUA, EN, API, ENI/AGIP, ABS e DNV rules, oltre le 50 PQR sui principali materiali tra cui Inconel 625/825, Duplex, Super Duplex, CuNi, Carbon Steel alto e basso legati ed inossidabili, e Titanio.

Storia

Rodeo è stata fondata nel 2017 dall’incontro di professionisti con esperienza ultratrentennale nei settori Petrolchimino, Navale ed Oil & Gas.

La società, fin dalla sua nascita ha suscitato forte interesse negli stakeholder portandola ad una crescita immediata motivata dal personale altamente qualificato e dalle elevate performance che hanno permesso la fidelizzazione di clienti come Rosetti Marino S.p.A., Saipem S.p.A., Total SA e TechinipFMC PLC.

Negli anni, Rodeo ha ampliato il proprio range di attività diversificando sempre di più il suo portafoglio di servizi, e ad oggi si occupa principalmente di:

Saldatura manuale e semiautomatica
Prefabbricazione serbatoi a pressione (Certificazioni ASME U-STAMP e Ped)
Piping
Carpenteria pesante
Fornitura di skid
Nodi di piano e jacket
Manutenzioni / Fermate

La società, avente fino a dicembre 2020 sede operativa nel porto di Ravenna, ha deciso nel 2021 di acquisire un nuovo sito produttivo nella zona industriale di Forlì, con capannoni e uffici di oltre 2000mq coperti su una totale superficie di 5000mq.

Inoltre, Rodeo ha raggiunto in breve tempo una capacità di produzione di circa 1.000 tonnellate annue di carpenterie e piping, l’80% dei quali è esportato all’estero.

Grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di adattarsi nel tempo ai cambiamenti del mercato, trasformandoli in nuove opportunità di business, Rodeo oggi è una realtà in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, offrendo un ampio pacchetto di servizi professionali e garantendo un’elevata versatilità e qualità.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI